Mah... si è venuta a creare in modo naturale.
Haruhana-san, lei aveva il compito di disegnare i personaggi, mentre lei, Takizawa-san, doveva occuparsi dei nemici e dei boss. Come avete stabilito questa divisione dei ruoli?
In realtà, quando sono entrato nel team, ho iniziato a lavorare alla creazione dei nemici. Ma ben presto ho capito di non esserci tagliato.
Non è che non fossi bravo, il fatto è che Takizawa-san lo era molto più di me. Aveva realizzato dei disegni favolosi, dunque io decisi cavallerescamente di farmi da parte! (ride)
No, ma a volte mi sono sentito rivolgere richieste piuttosto complesse, come quella di disegnare un personaggio che compra un fantasma. Ma io non ho mai visto niente del genere! (ride) Ricordo che pensai: “Che tipo di persona comprerebbe un fantasma?”. Mi sedetti alla scrivania, tra il divertito e il preoccupato. Non sapevo bene come procedere. Non è difficile pensare a come realizzare i personaggi, ma secondo me ogni personaggio non acquisisce una sua caratteristica distintiva finché non lo si vede in azione, il che avviene quando i dialoghi vengono uniti alle demo.
In altre parole, non è solo lei che contribuisce alla creazione delle loro caratteristiche.
Dunque le peculiarità dei personaggi non derivano solo dal suo contributo, ma dalle idee di tutto lo staff.
Proprio così. Il mio lavoro è dare una forma iniziale al personaggio, ma anche i dialoghi scritti da Osawa-san costituiscono una sorta di materiale in fieri.
Esatto. Io preparo la rappresentazione grafica, riflettendo sul ruolo che quella figura svolge nel gioco. Ad esempio i Goron, che vivono sul Monte Morte , sono stati realizzati in questo modo.
Scommetto che quando li ha disegnati per la prima volta voleva, sotto sotto, ricevere i complimenti di tutto lo staff.