Morita-san, posso chiederle di parlarmi del gioco di pesca?
La parte del lago di pesca in Ocarina of Time è così completa da costituire, in pratica, un videogioco a sé stante. Questo fa parte di una tradizione dei giochi di Zelda che si è tramandata fino a oggi. Com’è riuscito a ottenere un risultato così strabiliante?
Il Santuario dell’Acqua è nel Lago Hylia, ed è stato disegnato da Aonuma-san. Il boss del santuario è Morpha. Durante la realizzazione di quel personaggio, vidi che il progetto del dungeon prevedeva la presenza di una vasca d’acqua.
Ho preso un altro modello, ho realizzato una sorta di cilindro e... (fa il gesto di lanciare un amo in acqua)
Oh, è vero. Una volta Aonuma-san si avvicinò alla mia scrivania e io pensai: “Oh-oh!” e spensi immediatamente lo schermo del computer.
“Per qualche motivo”? Ma è molto semplice: perché gli dedicava tutte le sue energie! (ride) Davvero è così facile realizzare un gioco di pesca?
Capisco. Fin dall’inizio aveva in mente un’immagine nitida di ciò che voleva realizzare.
Proprio così. Mi occorrevano solo i materiali e il posto giusto in cui inserirlo, poi avremmo potuto mettere insieme i pezzi senza difficoltà.