Grazie per essere qui oggi.
Quest'anno ricorre il venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda1. Oggi, vorrei parlare con voi della musica di The Legend of Zelda. Anche se entrambi avete già partecipato a una sessione di “Iwata Chiede”, sareste così gentili da presentarvi? 1 Venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda: il primo titolo della serie uscì in Giappone per la console Family Computer Disk nel febbraio 1986. Nel 2011 cade il venticinquesimo anniversario.
Nella 25° anniversario di Super Mario Bros., ha detto che il secondo gioco a cui ha lavorato è stato Super Mario Bros2. Vuol dire che il terzo di cui ha realizzato la colonna sonora è stato The Legend of Zelda3? 2 Super Mario Bros.: gioco d'azione uscito in Giappone per la console Family Computer (Famicom) nel settembre 1985. 3 The Legend of Zelda: gioco d'azione e avventura uscito in Giappone in contemporanea alla console Family Computer Disk System nel febbraio 1986.
È incredibile che un dipendente appena assunto dalla Nintendo abbia realizzato la colonna sonora di Super Mario Bros. come suo secondo incarico e quella di The Legend of Zelda come suo terzo.
Mi ricordo che i due giochi furono sviluppati a breve distanza, circa tre mesi l'uno dall'altro.
Poiché The Legend of Zelda era per la console Family Computer Disk, uscita dopo il Famicom, avete potuto utilizzare una nuova sorgente sonora.
Esatto. Abbiamo utilizzato la nuova sorgente principalmente per gli effetti sonori ma avere un suono in più è stato di grande aiuto e ha reso il mio lavoro più piacevole.
Rispetto a Kondo-san, forse non ha lavorato così a lungo nello sviluppo dei giochi della serie The Legend of Zelda, ma ci gioca da sempre, vero?
Ne potremmo parlare all'infinto! (ride) Amo The Legend of Zelda: Ocarina of Time4 oltre ogni immaginazione! 4 The Legend of Zelda: Ocarina of Time: gioco d'azione e avventura uscito per la prima volta in Giappone nel novembre 1998 per la console Nintendo 64. È stato il primo gioco della serie Legend of Zelda a utilizzare la grafica 3D.
Mi chiamo Yokota e lavoro nel reparto di sviluppo software dell'EAD di Tokyo. Ho partecipato Iwata Chiede - Super Mario Galaxy 2 e qualcuno potrebbe chiedersi perché sono qui a parlare di The Legend of Zelda.