Sakaguchi, come ha messo insieme il team?
Per me, le illustrazioni riguardanti l'aspetto del gioco e dei personaggi sono importantissime. Mi sono seduto con Fujisaka, che ci ha raggiunto oggi, e insieme abbiamo lavorato cercando di dare forma alle immagini grafiche di The Last Story. I disegni di Fujisaka hanno reso possibile il mondo di gioco.
Finalmente abbiamo l'opportunità di fare una domanda a Fujisaka. (ride) Le dispiace dire qualche parola di presentazione?
Mi chiamo Kimihiko Fujisaka. (ride) Mi sono occupato dei disegni dei personaggi di The Last Story.
I suoi disegni hanno un sacco di ammiratori, tra cui molti membri del personale Nintendo. Ho sentito un sacco di gente commentare la bellezza dei suoi disegni.
Che genere di richieste riceve da Sakaguchi quando inizia a lavorare sulla parte grafica di un gioco?
Beh, non sono sicuro se si possa definire una richiesta... All'inizio, avevamo un semplice abbozzo di trama e Sakaguchi mi ha chiesto: "Cosa immagina a questo punto?" Perciò mi è stata data ampia libertà di movimento e ho potuto fare le cose a modo mio.
Ma per tutto questo tempo non ci siamo mai veramente conosciuti. Ecco perché mi vergogno un po' a prendere parte a questa intervista insieme a Sakaguchi.
Ho partecipato al progetto fin dall'inizio. Ma poiché Sakaguchi vive alle Hawaii e dato che immaginavo fosse una persona piuttosto distaccata, all'inizio ero un po' preoccupato e mi chiedevo se saremmo riusciti a comunicare in modo soddisfacente. Ma in realtà, una volta iniziato lo sviluppo, quel timore è scomparso e abbiamo fatto costanti progressi. Sono giunto alla conclusione che Sakaguchi abbia esteso la portata delle mie immagini.
(ride) Ho sentito diverse persone in azienda dire: "Credo che potrei perdere la testa per lei..."
Quindi, Sakaguchi, se ho capito bene, lei ha conosciuto Fujisaka per via di un precedente lavoro ed ecco come vi siete ritrovati a lavorare insieme.