Ognuno può giocare a modo suo
Dalle vostre parole sembrerebbe che il vostro obiettivo con The Last Story fosse di realizzare un nuovo tipo di gioco che tutti potessero giocare a modo proprio. Quindi, quando i giocatori discuteranno del gioco, penseranno: "Hmm. Io me lo ricordo leggermente diverso". Potranno chiedersi a vicenda qual è stato lo stile di gioco utilizzato. Credo che questo sia un aspetto davvero interessante.
Ah, è davvero interessante sentirle dire questo. Penso che i siti di condivisione video abbiano portato grandi novità nel mondo dei videogiochi. Un filmato il cui scopo è rivelare ciò che accade nella storia priva i giocatori dello stimolo a giocare da soli, il che naturalmente è un problema enorme. Ma anche guardare un filmato che ha per obiettivo quello di mostrare il fascino di un gioco può dare la sensazione di avere giocato tu stesso il gioco. Credo che questo accada soprattutto se guardi un filmato di grande impatto nella storia principale del gioco. In tale contesto, direi che la vostra idea è estremamente interessante e molto significativa.
Credo che lei abbia ragione. Con The Last Story, ogni giocatore è in grado di creare video personali e le persone che guardano il filmato si chiederanno qual è stato l'approccio di quel giocatore in quella determinata parte del gioco. Credo che ciò invogli a giocare.
Esatto. Quando testavo il gioco, mi divertivo a giocare con l'angolazione della telecamera. (ride) Ad esempio, facevo deliberatamente vibrare la telecamera per dare all'azione un effetto più realistico! (ride)
Io invece mantenevo la visuale fissa sull'eroina, Calista, per tutta la durata delle scene di un evento. (ride)
Così, ogni giocatore può controllare i movimenti della telecamera a suo piacimento. La scena magari è identica, ma si può ottenere un'impressione completamente diversa cambiando l'angolazione della visuale.
Inoltre, gli oggetti che si trovano nei forzieri o lasciati cadere dai nemici sono completamente casuali. Poiché non sai quello che troverai, rigiocare diventa meno ripetitivo.
Grazie alla libertà di cambiare l'angolazione della visuale e di variare l'abbigliamento dei personaggi, ogni giocatore può creare immagini personali. Dal momento che la progettazione di The Last Story è così innovativa, il solo guardare il filmato di un altro giocatore che è arrivato fino alla fine non significa che il gioco finisca lì.