Aonuma-san, cosa l'ha spinta a realizzare The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D?
Come ho accennato prima, quando mi sono presentato, volevo fare qualcosa riguardo al Santuario dell'Acqua. Ne parlano tutti, perciò è un desiderio che coltivo da 13 anni!
Nonostante tutte le lodi raccolte da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, il Santuario dell'Acqua è stato sempre un problema, come un peso sullo stomaco portato per 13 anni.
Sì. La cosa peggiore era pensare a quanti si arrendevano a quel punto. Questa volta, potendo utilizzare i due schermi di Nintendo 3DS, ho pensato: "Link può indossare e togliersi gli stivali di ferro in un lampo!" Siamo stati tutti d'accordo nel dire: "Facciamolo!"
Immagino che ci fosse qualcosa che non siete riusciti a sistemare la prima volta.
Questa volta ci è stato di grandissimo aiuto il touch screen. Ai quattro angoli, ci sono delle icone con dei pulsanti. Si premono con le dita. Ciò aveva un effetto diretto sul gioco e ora è estremamente comodo.
Il Nintendo 64 aveva sei pulsanti, mentre il Nintendo 3DS ne ha solo quattro. Per trovare una soluzione al problema della mancanza di pulsanti, Grezzo ha formato un team con il compito di testare il touch screen (DS Touch Screen Testing Team) subito dopo l'inizio dello sviluppo.
Non hanno perso tempo! Avevano iniziato il lavoro ancora prima di stabilire insieme a noi le specifiche.
Sì. La prima cosa a cui ho pensato quando ho saputo del progetto, è stata la differenza tra lo schermo superiore e quello inferiore; così al ritorno, sul treno ad alta velocità, riflettevo: "È una cosa a cui dobbiamo pensare" e cercavo un modo di farlo con Nintendo DS. Quindi l'idea di mettere dei pulsanti ai quattro angoli del touch screen è venuta a Shimizu-san e il suo team.
Ikuta-san, cosa ne pensa del fatto che The Legend of Zelda: Ocarina of Time oscilla avanti e indietro tra la vecchia e la nuova versione?