L'essenza di Zelda?
Il brano riprodotto durante una battaglia con un nemico enorme risulterà emozionante per chi gioca. Secondo me la musica di The Legend of Zelda ha molto di eroico. Come in Super Mario Bros., lo scopo è quello di salvare una principessa ma, nel caso di The Legend of Zelda, si avverte di più la sensazione di un eroe impavido che rischia la propria vita per qualcuno. Ho composto la musica tenendo in grande considerazione ciò che succede in ogni momento: è una musica in grado di infondere coraggio o infiammare il cuore. Che ne pensa, Kondo-san?
Ciò che per me è stato più importante nel comporre la musica per The Legend of Zelda è l'aver creato un'atmosfera che riflette la situazione e lo scenario. Riprendendo ciò che ha detto Yokota-san, Link è l'alter ego del giocatore nei giochi della serie The Legend of Zelda, mentre nella serie di Super Mario Bros., Mario è solo un personaggio da controllare sullo schermo.
Se Link sconfigge un nemico, il giocatore pensa: “Ah, sono proprio forte”, e se risolve un rompicapo difficile: “Come sono intelligente!”
Bene, ecco la mia ultima domanda. Il mondo è pieno di gente che conosce The Legend of Zelda: Ocarina of Time e di gente che non ne sa nulla. Yokota-san, quali aspetti di Ocarina of Time 3D dovrebbero attrarre ciascuno dei due gruppi?
Trovo difficile dare dei consigli a coloro i quali provano il gioco per la prima volta, ma forse l'aspetto migliore del gioco è potersi muovere come solo in un videogame si può fare.
Sì. Spero che, grazie al 3D stereoscopico di Nintendo 3DS, i giocatori vivano un'esperienza ancora più intensa.
Questo gioco è un rifacimento, ma è il tipo di gioco che ti fa pensare: “È proprio ciò che mi aspettavo da Ocarina of Time!” In particolare, stavolta la Master Quest13 è l'immagine speculare del gioco principale, la posizione dei nemici e dei rompicapi nei dungeon è diversa e i danni subiti vengono raddoppiati. Ciò rende il gioco molto difficile anche per chi ha giocato più volte con la versione per Nintendo 64 e lo ha rigiocato su Virtual Console. Mi auguro che le persone ci giochino fino in fondo. 13 Master Quest: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D include The Legend of Zelda:Ocarina of Time 3D: Master Quest, in cui i dungeon e i rompicapi sono diversi rispetto al gioco originale. In questa versione della Master Quest, tutto è invertito rispetto al gioco principale.
Dal momento che ho lavorato sulla versione per Nintendo 64, quando ho visto quella per Nintendo 3DS, l'ho trovata più rifinita.