Come spiegherebbe Theatrhythm se dovesse farne una sintesi in poche parole?
Sì, è così! È un po' frustrante! (ride) I poster nei negozi e in altri luoghi riportano uno slogan "Play Your Memories" (Suona i tuoi ricordi, n.d.t.).
Per dirla in parole povere, è un gioco che fa riaffiorare vecchi ricordi per chiunque giochi a Final Fantasy?
Sì, credo che sia una definizione corretta! (ride) E adesso c'è anche una nuova versione demo, quindi è proprio il caso di provarla.
Nomura-san faceva parte del team che ha creato il gioco. In qualità di creative producer, le ha dato qualche consiglio speciale o le ha fatto qualche richiesta particolare?
Beh, ovviamente in termini di contenuto aveva molto da dire, però aveva anche un mucchio di idee su come vendere il gioco al pubblico. Infatti, è stato lui a suggerire lo slogan che le ho menzionato prima. Ha controllato l'imballaggio ed ha proposto l'idea di combinare le parole "theatre" (teatro, n.d.t.) e "rhythm" (ritmo, n.d.t.) per creare il titolo "Theatrhythm".
È stato Nomura che ha suggerito per la prima volta di produrre una versione demo. Ha detto: "Se riusciamo a invogliare le persone a provarlo, capiranno subito che è un gioco di elevata qualità!" Spesso mi telefonava all'improvviso, per raccontarmi delle idee che aveva in mente. (ride)
Pare proprio che la sua idea gli sia piaciuta davvero. Forse lei è riuscito a creare qualcosa che avrebbe voluto creare lui stesso, e così appena ha visto il progetto ha cominciato a fare proposte e ad appassionarsi.