Per questo motivo è andato a bussare alla porta della NAMCO?
Sì! Un mio amico lavorava per la KONAMI. Gli avevo detto che pensavo di entrare nel settore dei videogiochi e lui mi ha detto di tentare. All'epoca la KONAMI aveva la sede principale a Kobe.
(ride) Quindi, se non avesse chiamato il numero sbagliato, forse oggi non sarebbe qui... (ride)
L'addetto al personale con cui ho parlato all'inizio è stato molto disponibile. Gli ho spiegato che mi sarebbe piaciuto lavorare nel design. Mi ha risposto che non cercavano nessuno per quel settore, ma che avevano un posto nel marketing.
E poi sono riusciti ad inserirla nello sviluppo di videogiochi. Se le avessero semplicemente detto che non assumevano e non le avessero parlato della possibilità nel marketing, lei non avrebbe inviato loro la sua domanda.
In generale le persone raggiungono il loro stato attuale grazie ad una serie di coincidenze dovute al caso. Ma mi pare che per lei le coincidenze siano state straordinarie! (ride)
Infatti, è proprio così! (ride) E poi, se non consideriamo la telefonata al numero sbagliato, il collegamento tra Pac-Man e NAMCO è a dir poco perfetto! (ride)
Andando ancora più indietro, c'è un collegamento perfetto con Xevious, con cui giocava da piccolo in sala giochi! (ride)
Ha ragione! (ride) Dopo Xevious mi piaceva giocare anche con Steel Gunner6 e Final Lap.7 All'epoca giocavo praticamente solo con titoli NAMCO e alla fine tutto torna. 6Steel Gunner: sparatutto per arcade pubblicato nel 1990 e sviluppato da NAMCO Ltd. (attualmente NAMCO BANDAI Games Inc.). 7Final Lap: gioco di corse per arcade uscito in Giappone nel 1987 e sviluppato da NAMCO Ltd. (attualmente NAMCO BANDAI Games Inc.).