Quali problematiche ha presentato l'uso dell'accessorio Wii MotionPlus?
''Fatela fermare.''
In Wii Sports Resort si usano i personaggi Mii che sono stilizzati, mentre Link è un personaggio più realistico.
Infatti. La scherma in Wii Sports Resort utilizza dei bastoni, quindi basta dirigere bene la traiettoria per non sbagliare il colpo. Link invece impugna una spada e non può colpire l'avversario con il piatto della lama.
Ah, ecco, capisco. Se il filo della lama non è perpendicolare all'avversario, il nostro bel Link farà una brutta figura.
All'inizio avevamo preso un po' troppo alla lettera l'impegno di rappresentare fedelmente i movimenti umani, ma Link risultava poco armonioso, quindi decidemmo di ritoccare alcune parti.
In parole povere, anche se i suoi movimenti non sono del tutto realistici, la mente umana ci passa su.
Esatto. Così facendo, i suoi movimenti sembravano più armoniosi e sapevamo che sarebbero stati perfetti per i combattimenti con la spada. In questo modo, sarebbe stato possibile muovere la spada in piena libertà e dirigerla in qualsiasi direzione mentre si affronta un nemico. Però nel gioco esiste un boss di nome Ghirahim che è in grado di anticipare le tue mosse.
Infatti, sconfiggerlo è possibile. Ghirahim sposta le mani nella direzione della spada di Link, quindi puoi raggirarlo. Però adesso non voglio rivelare i dettagli, preferirei che fossero i giocatori a scoprire la strategia giusta per attaccarlo. A proposito di movimenti con la spada, prima di tutto questo, avevamo già pensato alla possibilità di bloccare la spada a mezz'aria.
Video: “Sollevi il telecomando Wii e mentre sei in quella posizione, l'energia aumenta e dalla spada si sprigiona un raggio”