Ora vorrei proporle una cosa piuttosto insolita per “Iwata Chiede”. Skyward Sword è stato provato da moltissimi debugger, che hanno lavorato per centinaia di ore.
Di solito, dopo aver giocato così tanto, non si vuole più sentir parlare del prodotto in questione! Invece tutti hanno detto di voler acquistare il gioco, per provarlo di nuovo.
Così ho proposto loro di scrivere le loro opinioni e reazioni al gioco, in modo che potessero partecipare virtualmente a questa sessione di “Iwata Chiede”.
Come in una sessione di “Iwata Chiede: Mario Club”6. 6Mario Club Co., Ltd. si occupa di debugging e testing sui software Nintendo durante il loro sviluppo.
Esatto. Abbiamo ricevuto alcuni commenti da Mario Club Co., Ltd. in Giappone e da vari collaboratori coinvolti nel debugging e nella localizzazione del gioco in America, Europa e Corea del Sud. Vorrei leggerne alcuni e parlarne insieme a lei.
"Il gioco si è rivelato, al secondo e poi al terzo giro, sempre più fresco e interessante. Riuscire a dare una spiegazione a questa caratteristica è incredibilmente difficile."
"Gli enigmi possono essere risolti in molti modi, ma rimango sempre sorpreso quando trovo una nuova strategia per sconfiggere un nemico. Quando cambio il mio modo di fare qualcosa o l’ordine in cui mi muovo, faccio sempre nuove scoperte."
Questa persona ogni volta è riuscita a trovare un nuovo modo per sconfiggere i nemici.