Nota dell'editore: nell'intervista sono presenti video tratti dalla versione giapponese del gioco. Nel Regno Unito e in Irlanda il gioco sarà disponibile in inglese.
Vista la densità dei contenuti dei giochi della saga The Legend of Zelda, anche la sessione di “Iwata Chiede” deve essere densa: parleremo quindi sia del vulcano che dei mostri nemici. Ad eccezione di Iwata Chiede: The Legend of Zelda: Skyward Sword, volete presentarvi, iniziando col dire di cosa vi siete occupati nello sviluppo del gioco?
Certo. Mi chiamo Tominaga e lavoro nella Divisione Entertainment Analysis & Development (EAD). Mi sono occupato principalmente dello scenario in cui è presente il vulcano e della progettazione dei dungeon.
Mi chiamo Oyama e lavoro all'EAD. Ho supportato i disegnatori e ho lavorato su vari effetti.
Bene, Fujibayashi, nel gioco c’è uno scenario con un vulcano. Perché avete deciso di realizzare un vulcano?
Abbiamo realizzato la foresta, di cui abbiamo parlato la volta scorsa, che è abbastanza pianeggiante ma un gioco è più vario se gli scenari presentano pendii e discese. Realizzare una montagna è stata la scelta più ovvia.
Quando si parla di The Legend of Zelda, penso alla vecchia area vulcanica del Monte Morte. Abbiamo scelto un vulcano perché consente molti sviluppi nel gioco.
Le possibilità sono tante ma lei, Tominaga, da dove ha cominciato, dopo che le è stato assegnato il compito di realizzare il vulcano?
Voleva realizzare la morfologia del terreno in modo che fosse necessario utilizzare la funzione di scatto.