Come avete iniziato a realizzare i primi nemici, i boblin?
In questo gioco, Link può agitare la spada in ogni direzione e il punto di partenza è stato pensare a quante più varianti possibili nei movimenti del nemico.
L’accessorio Wii MotionPlus consente a Link di muovere la spada liberamente e ciò influisce sulla posizione e i movimenti dei nemici.
Esatto. Ad esempio, se il nemico sta in guardia con la spada dritta ma spostata verso sinistra, è possibile attaccare dal lato destro, non difeso, e colpirlo. È possibile attaccare laddove l’avversario ha lasciato un varco. Sembra facile, ma è una cosa che non siamo mai riusciti a fare nei precedenti giochi della serie.
Sì, le battaglie con i nemici sono cambiate in modo radicale, se facciamo il paragone con The Legend of Zelda: Twilight Princess.
Adesso si guarda con più attenzione il movimento dei nemici, pensando: “Che posizione assumerà il nemico, ora?”
Questo è il combattimento con le spade. Si combatte con gli occhi puntati sull’avversario.
Nei combattimenti con le spade dei precedenti giochi, continuando a premere il pulsante sul controller, in qualche modo si riusciva a sconfiggere l’avversario. Ora è diverso.