Bene, Asuke-san, vorrei chiederle qualcosa sulla Terra dell'esilio, in cui compare il boss gigante.
Asuke-san non se ne è occupato da subito e credo che non sappia come siamo arrivati alla realizzazione del boss gigante.
Tutto è cominciato con una richiesta di Aonuma-san. Quando si realizza un gioco come questo, di solito fornisco al team solo un tema, delle idee e qualche indicazione di base.
Sì. (ride) La sua intenzione è iniziare in questo modo uno scambio di idee. Combattere contro un nemico gigante e molto più grande di te sembra molto interessante. Insieme al team, pensavo a una serie di soluzioni che potessero andare bene, l'idea si sviluppava gradualmente e a quel punto ha iniziato a collaborare anche Asuke-san.
Asuke-san, lei si era occupato di New Super Mario Bros. Wii7. Cosa ha pensato quando le è stato chiesto di occuparsi di quel boss di fine livello? 7 New Super Mario Bros. Wii: gioco d'azione uscito per la console Wii nel novembre 2009.
Beh, non sono mai stato bravo a The Legend of Zelda, era la prima volta che lavoravo su un gioco in 3D e ho sentito addosso una gran pressione.
Ma, secondo me, la sua inesperienza con i giochi in 3D poteva essere utile. Inoltre, poiché era il direttore di New Super Mario Bros. Wii, pensavo che fosse in grado di realizzare un gioco in 3D a cui tutti potevano giocare facilmente. Poiché, in quel momento, nessuno si occupava del boss gigante di fine livello, ho chiesto a Asuke-san di farlo.
Disse: "C'è un boss gigante che cerca di farsi largo verso una meta. Voglio che trovi il modo di farlo indietreggiare".
Disse anche che avevo carta bianca, purché non andassi oltre le abilità di Link, e che potevo utilizzare tutto ciò che era stato realizzato fino a quel punto. Le sue indicazioni furono solo queste ma, per un progettista, non c'è niente di meglio che poter creare in piena libertà.
È vero. Volevo realizzare un boss davvero spaventoso e gigante, che incutesse paura mentre si avvicina e si tenta di bloccarlo in qualche modo.