Fujibayashi, perché avete nominato Iwamoto “capobanda” del cielo?
In quel periodo, era quasi terminato lo sviluppo di The Legend of Zelda: Spirit Tracks3, di cui Iwamoto era il direttore. Avevo sentito che voleva unirsi al nostro team e gli ho subito chiesto di diventare il capobanda del cielo. 3 The Legend of Zelda: Spirit Tracks è un gioco d'azione e avventura controllato con lo stilo uscito per la console Nintendo DS nel dicembre 2009.
Era stato deciso di realizzare una grande isola sospesa in cielo da cui, attraverso un’apertura nelle nuvole, si poteva saltare giù sulla terraferma. Per quanto riguarda gli spostamenti, era sembrato naturale, essendo in cielo, utilizzare un uccello. Dopo aver fatto numerose prove, avevamo deciso di permettere al giocatore di volare ovunque desiderasse.
Ma permettere all’uccello di volare liberamente, faceva sorgere altri problemi, come ad esempio: “Fino a dove dobbiamo consentirgli di volare?” Continuavo a dire a Iwamoto che sarebbe stato okay arrivare a destinazione nel momento stesso in cui si salta sull’uccello. Iwamoto ha avuto molti problemi con i mezzi di trasporto, come ad esempio per la nave di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass4 e il treno di The Legend of Zelda: Spirit Tracks e pensavo che non volesse di nuovo impelagarsi, ma... (ride) 4 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass è un gioco d'azione e avventura controllato con lo stilo uscito in Giappone nel giugno 2007 ed è il primo titolo della serie The Legend of Zelda per Nintendo DS.
Oltre alla scelta delle piste e alla possibilità per l'uccello di volare liberamente, Iwamoto ha riempito il cielo di isole in cui è presente ogni tipo di gameplay.
È successo quando, grazie al contributo di Iwamoto, abbiamo messo a punto il cielo come raccontavamo poco fa.
Video: In questo gioco, Link va all'Accademia dei Cavalieri e vive nel dormitorio.
In questo gioco, Link va all'Accademia dei Cavalieri e vive nel dormitorio. È uno scenario piuttosto complesso e, poiché non ero sicuro della buona riuscita, a un certo punto ho chiesto a Iwamoto di mostrarmi il gioco dall’inizio. È, sinceramente, non andava per niente bene!
Di solito, all’inizio, parlando semplicemente con gli altri personaggi, il giocatore riesce a farsi un’idea della storia e non vede l’ora di scoprire come si svilupperà, ma non questa volta. Inoltre, non era chiaro se gli altri personaggi erano compagni di classe di Link o altro. Gli mettevo pressione, dicendo: “Andiamo, questa parte deve essere migliorata!” e lui rispondeva: “Beh, al momento sono impegnato con altre cose”.