Il primo scenario
Nota dell'editore: nell'intervista sono presenti video tratti dalla versione giapponese del gioco. In Italia, il gioco sarà disponibile in lingua italiana.
Questa è la seconda sessione di "Iwata Chiede" relativa a The Legend of Zelda: Skyward Sword. Vi ho riunito qui per parlare della "foresta densa". Vi invito a presentarvi, aggiungendo di cosa vi siete occupati. Poiché Fujibayashi-san era già presente nella scorsa sessione, partiamo da Asuke-san.
Mi chiamo Hiramuki e lavoro anch'io all'EAD. Il primo gioco per Nintendo di cui mi sono occupato è stato Pikmin1. In seguito, ho continuato a occuparmi delle ambientazioni di Pikmin per molto tempo finché sono entrato nello sviluppo della serie The Legend of Zelda con The Legend of Zelda: Phantom Hourglass2 per la console Nintendo DS. 1 Pikmin: gioco d'azione strategico per Nintendo GameCube in cui il giocatore è alla ricerca di un tesoro nascosto, accompagnato da misteriose creature chiamate Pikmin. Il primo gioco della serie è uscito in Giappone nell'ottobre 2001, mentre il secondo è uscito in Giappone nell'aprile 2004. Entrambi i titoli fanno parte anche della serie di giochi New Play Control! per Wii e sono usciti in Giappone nel dicembre 2008 e nel marzo 2009. 2 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass: gioco d'azione e avventura controllato con lo stilo uscito in Giappone nel giugno 2007 e primo titolo della serie The Legend of Zelda per Nintendo DS.
Mi chiamo Ito e lavoro all'EAD. Mi sono occupato degli effetti speciali. Da quando faccio parte dell'azienda, ho lavorato su The Legend of Zelda: The Wind Waker3, The Legend of Zelda: Twilight Princess4 e The Legend of Zelda: Spirit Tracks5, perciò per me questo è stato il quarto titolo della serie Legend of Zelda. 3 The Legend of Zelda: The Wind Waker: gioco d'azione e avventura uscito in Giappone per la console Nintendo GameCube nel dicembre 2002. 4 The Legend of Zelda: Twilight Princess: gioco d'azione e avventura uscito in Giappone per le console Wii e Nintendo GameCube nel novembre 2006. 5 The Legend of Zelda: Spirit Tracks: gioco d'azione e avventura uscito in Giappone per la console Nintendo DS nel dicembre 2009.
Cominciamo col dire che questo titolo della serie Legend of Zelda ha un'ambientazione di gioco familiare. Questa volta, invece di realizzare scenari completamente nuovi, come è accaduto per i precedenti titoli, avete preferito sviluppare il gioco in luoghi già conosciuti per consentire ai giocatori di apprezzarli al meglio. Prima di tutto, vorrei parlare del perché di questa scelta.
Bene. All'inizio, Aonuma-san, il produttore del gioco, disse: "Facciamo in modo che questo gioco della serie The Legend of Zelda sia compatto".
Miyamoto-san lo diceva sempre ad Aonuma-san e questa volta Aonuma-san lo ha detto a voi! (ride) Se realizzavate una serie di nuovi scenari, limitandovi semplicemente ad ampliarli, ne sarebbe venuto fuori un mondo esteso ma forse un po' noioso.
In altre parole, compatto non vuol dire ambientazioni di gioco piccole e strette, ma più dense.
Hiramuki-san ha progettato il primo campo di gioco e il primo dungeon ma è stato lei a chiedergli di farlo?