Andiamo avanti. Mori-san?
Oggi abbiamo parlato molto di Zelda, e mi auguro che i giocatori facciano del loro meglio per aiutarla, ma posso dire qualcosa anche su Ghiraim?
Iwata Chiede: The Legend of Zelda: Skyward Sword – quello che riesce a fermare la spada di Link a mani nude.
Esatto. Ghiraim è un patriarca dei maghi. La prima descrizione fornita da Fujibayashi-san delineava un personaggio narcisista con l’indole di un serpente, così abbiamo cercato di seguire questa traccia con la maggior precisione possibile.
Quando ho visto le immagini che avevano realizzato, sono rimasto senza parole. Soprattutto per la lingua biforcuta! (ride)
Prima avete detto che, al momento della creazione dei personaggi, cercate sempre di scavare nel passato di ognuno di loro. Quando si pensa per molto tempo a un personaggio “estremo” come Ghiraim, non si rischia di iniziare a dare segni di squilibrio? (ride)
Prima abbiamo parlato del fatto che all’inizio avevamo previsto troppe sequenze animate, ma a poco a poco siamo riusciti ad “allinearle” alla storia e ad organizzarle in modo equilibrato e omogeneo per l’intero gioco. In più, in alcuni dialoghi abbiamo fatto in modo che i giocatori possano scegliere fra tre opzioni di risposta, e spero che questa grande varietà venga apprezzata.
Dal punto di vista cronologico, The Legend of Zelda: Skyward Sword è il primissimo capitolo della saga. All’inizio dell’intervista abbiamo visto che questo titolo ripercorre le origini della spada suprema, ma è vero che la trama sviluppa moltissimi altri elementi, dunque la storia è più densa che mai.
Prima ho detto che alcune parti della sceneggiatura mi hanno commosso, e dicevo sul serio. Alcune scene iniziali sono in seguito descritte da Zelda attraverso i Morismi di Mori-san. E il desiderio di salvare l’eroina ad ogni costo aumenta a dismisura. Spero che anche i giocatori possano provare le stesse emozioni.