Per i principianti e le ragazze
Bene, vorrei terminare questa intervista con le vostre raccomandazioni ai giocatori di The Legend of Zelda: Skyward Sword.
D'accordo. Come abbiamo già ricordato, l’aspetto del gioco e i controlli sono diversi dal solito e il mondo di gioco non è composto da scenari collegati l’uno all’altro in modo continuo. Nella quinta sessione di “Iwata Chiede” abbiamo parlato di come ci Iwata Chiede: The Legend of Zelda: Skyward Sword (ride)
Questo dimostra quanto eravamo determinati a rinnovare il gioco ma non si può dire che sia totalmente diverso dai precedenti.
Sì. È un The Legend of Zelda autentico. Dà soddisfazione, proprio come ci si aspetta da un gioco della saga The Legend of Zelda e quando giochi, pensi: “ooh, sono veramente fico!”. Sono presenti elementi tipici della serie ma anche elementi nuovi e ogni membro dello staff ce l'ha messa tutta per idearli.
Sì. (ride) I personaggi che incoraggiano Link sono molti e ciò rende il gioco accessibile a tutti, ai principianti così come ai giocatori esperti della serie. Mi auguro che anche le ragazze che non sono brave in questo tipo di giochi e hanno paura lo proveranno.
Ci sono i fiori bomba e così abbiamo pensato: “perché non mettere anche i tulicuore?” (ride) Il gameplay è intenso anche nei campi di gioco, oltre che nei labirinti, ed è necessario ripristinare la salute ma non potevamo limitarci a sparpagliare le giare con il cuore all’interno. Allora, come alternativa, abbiamo inserito i tulicuore, che assomigliano a dei tulipani in fiore. Alla fine li abbiamo fatti sbocciare non solo negli scenari di gioco ma in vari luoghi, un'accortezza, io credo, riservata ai principianti. Spero che anche chi ci gioca per la prima volta si appassioni al gioco.
Ce li hanno descritti come piante che crescono in vari luoghi. Hanno il potere di rimetterti in sesto e hanno un sapore croccante e rinfrescante.
Sì. Riguardo invece all'oggetto chiamato scarabeo, i controlli con l'accessorio Wii MotionPlus14 sono nuovi. È divertente anche solo volare, quindi vi raccomando di farlo. Si può utilizzare lo scarabeo per esplorare i labirinti e trovare oggetti e lanciandolo verso i nemici se ne provoca la reazione, quindi lanciatelo a più non posso! 14Wii MotionPlus è un accessorio dotato di sensore di rotazione incorporato in grado di rilevare con precisione i movimenti del giocatore. Si utilizza collegandolo al telecomando Wii. Il telecomando Wii Plus è già dotato di quest’accessorio, integrato nel telecomando stesso. È necessario utilizzare uno di questi telecomandi per giocare a The Legend of Zelda: Skyward Sword.