Il passaggio al 3D continuerà? Tutto diventerà in 3D?
Non lo so. Come produttore di sistemi di intrattenimento, direi che il nostro compito è sorprendere la gente, perciò se nel futuro le immagini che saltano fuori dallo schermo saranno diventate una cosa normale, forse la transizione si interromperà.
Già oggi, non penso sia necessario che ogni cosa abbia un aspetto tridimensionale. Di una cosa però sono certo: alcune scene nei giochi di oggi farebbero un effetto di gran lunga migliore in 3D. Non sono interessanti solo per via di questo effetto.
Certo, comprendo il punto di vista di chi produce sistemi di intrattenimento. Ma cosa mi dice dei realizzatori dei giochi di Super Mario Bros.?
Come realizzatore di Super Mario Bros. (ride) provo le stesse sensazioni. A seconda della situazione, ci sono casi in cui desidero assolutamente che una cosa risalti. Prendiamo per esempio quando Mario si allontana e rimbalza sui livelli inferiori. È difficile giudicare la distanza tra un livello e l'altro se appaiono bidimensionali.
In una prospettiva bidimensionale non riesci a distinguere se il pavimento è alto o basso o se ha profondità.
E le texture hanno un aspetto completamente diverso. È immediatamente evidente guardando nintendogs + cats.22 Vuole dare un'occhiata? 22Nintendogs + cats: gioco per Nintendo 3DS attualmente in fase di sviluppo. Si tratta del sequel di Nintendogs, gioco uscito per Nintendo DS nell'aprile 2005 in Giappone (e nell'ottobre 2005 in Europa).
Ho pensato che giocando ci si potrebbe abituare, ma se si disattiva il 3D, c'è qualcosa che manca.
Sì, è vero. Konno-san, dato che era lei il responsabile, può dirci qualcosa al riguardo?
Certo. Riguardo l'aspetto visivo, una grossa novità rispetto ai precedenti giochi della serie è il pelo. Lo abbiamo realizzato come se crescesse davvero. Un’altra cosa sono gli occhi. Nei giochi precedenti mostravamo gli occhi semplicemente attraverso la texture, mentre nel gioco per Nintendo 3DS abbiamo aggiunto dei veri e propri bulbi oculari, così che gli occhi si muovono e le espressioni facciali dei cani sono completamente diverse.