Sì. Non diceva così per Nintendogs! (ride)
C'è un motivo per il quale lei ha fatto del contrattacco StreetPass una questione personale. La modalità tag di Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo ha avuto un successo incredibile, tanto che suo figlio, che non andava in giro spesso insieme a lei, ha cominciato a dire: "Voglio venire anch'io!".
Siamo andati insieme a Osaka e siamo entrati in un grande negozio di mobili, e mio figlio continuava a guardare tristemente la sua console Nintendo DS.
Sembrava triste e così gli ho chiesto: "Cosa c'è che non va?", e ho capito per la prima volta che era venuto con me solo per usare la modalità tag.
Sì. (ride) A profusione! Gli si è dipinto un sorriso sul volto e io ho pensato: "Ecco, questo è quello che volevo succedesse con Nintendogs!".
Ho detto cose del tipo: "Gli utenti non l'hanno preso sul serio" e "Scommetto che tu stesso non pensavi che lo avresti mai usato mentre lo realizzavi". (ride)
Sono stato produttore di Nintendogs + cats e anche della console Nintendo 3DS, quindi volevo innanzitutto fare in modo che StreetPass potesse essere attivato come una funzione della stessa console per più giochi contemporaneamente.
Proprio così. Quindi, anche se si sta giocando a un altro gioco mentre si va in giro, quando si torna a casa e si inserisce Nintendogs + cats, si può scoprire di aver scambiato dati con qualcuno.
Mentre si porta in giro il proprio cane nel gioco è possibile incontrare persone con le quali si sono scambiati dati in StreetPass, e si può avere una qualche forma di comunicazione. E quando si apre il diario nel gioco è possibile scoprire chi si è incontrato e organizzare un appuntamento nel parco del gioco.
Nella comunicazione StreetPass è possibile, come abbiamo detto prima, scambiare foto.
Proprio così. E potrebbe venire visualizzato il personaggio Mii del proprietario in modo da potersi fare un'idea dei proprietari che si incontrano mentre ogni giorno si va avanti e indietro dal lavoro o dalla scuola.