Addirittura!? (ride)
È solo la mia opinione personale, ma per una volta è un sollievo vederla impegnato in un gioco con un tema semplice e un po' "semplice", come Steel Diver.
Non pensavo che quel genere di gioco potesse mai avere un grande successo di pubblico. Non mi sarei mai aspettato le reazioni entusiastiche ottenute dal primo Zelda. Un mondo di spade e magia non era considerato "mainstream" all'epoca.
La storia infinita16 ha ottenuto un grande successo più o meno in quel periodo. Era un mondo che ti accoglieva con un messaggio tipo: "Ecco ragazzo, prendi questa spada." (ride) Insomma, decisamente un po' "banale". 16 La storia infinita: un film d'avventura/fantasy prodotto nel 1984 e uscito in Giappone nel 1985.
Direi di sì. Ma quando dico che sono "semplici", intendo semplicemente che non catturano istantaneamente l'attenzione. E comunque sono entrambi divertenti. È solo una questione di come presenti il gioco per attrarre l'interesse di un pubblico sempre più vasto. Trovo che molti giochi nascano da temi originali relativamente "semplici".
Chi, come me, la conosce da anni, sa bene che nel suo caso non è mai stato così. All'inizio Mario era solo "Jumpman". Lei ha coltivato questo personaggio sin dai tempi in cui nessuno lo conosceva. E lo stesso può dirsi per Donkey Kong, Link di Zelda e persino Pikmin.
Sì. Ma almeno nel caso di Pikmin, non sono più io a disegnarlo. Finché non sono state fissate le basi per un personaggio e la sua presentazione, non so mai cosa salterà fuori.
In altri termini, i suoi personaggi non sono lì fin da subito, in attesa di essere messi in luce in qualche gioco. Lei prova sempre a creare la cosa più interessante possibile e il risultato finale può essere molto originale o molto comune.
Ecco perché, in termini di presentazione del gioco, Steel Diver non è molto diverso dagli altri titoli.
Esatto. Ho fatto altre cose "semplici". (ride) Come il già citato Pilotwings. I personaggi principali sono i velivoli. E se vogliamo chiamarlo "semplice", direi che ci sta. Ah, c'è anche Wii Fit17. 17 Wii Fit: un gioco di fitness per la console Wii pubblicato nel dicembre 2007 in Giappone.
Dico frasi del tipo: "È un gioco semplice, se riuscite a farlo diventare un grande successo, siete dei grandi!”