In questo periodo assistiamo a un boom del 3D, sia al cinema sia in televisione. È un fatto positivo per il Nintendo 3DS o no?
Mmm, eravamo un po' perplessi. Mentre il progetto Nintendo 3DS andava avanti, improvvisamente tutti sembravano impazziti per il 3D.
Anche se ci stavamo già lavorando, nelle interviste mi chiedevano: "La televisione sta rapidamente passando al 3D. Cosa ne pensa Nintendo del 3D?" Ma non potevo rispondere di aspettare perché presto avremmo lanciato un nostro prodotto in 3D! (ride)
Le numerose iniziative dei produttori di contenuti in 3D, come i film in 3D, sono un fatto positivo perché abbiamo la possibilità di estendere la portata del software per Nintendo 3DS.
In altre parole, chi crea contenuti in 3D attualmente sta avendo problemi per la mancanza di dispositivi che supportano la nuova tecnologia. Gli schermi 3D sono diffusi nei cinema, ma non sui televisori di casa. Anche se è possibile acquistare un televisore 3D, non penso che gli apparecchi che richiedono speciali occhiali per la visione si affermeranno in tempi brevi. In sostanza, quando mostriamo alla gente di Hollywood la console Nintendo 3DS, suscitiamo un notevole interesse. Penso che moltissime persone sarebbero felici se potessero guardare i trailer dei film in 3D sullo schermo del proprio Nintendo 3DS.
Proprio così. È possibile distribuire i trailer sulla console Nintendo 3DS. E in un ambiente coperto da Wi-Fi è possibile distribuirli a una console Nintendo 3DS anche mentre l'utente dorme.
Si possono trasmettere contenuti di notte e quando l'indomani l'utente si sveglia e accende la console, ecco che trova un nuovo video.
Penso che il concetto fosse già presente con la console Wii, ma con un dispositivo portatile è tutto più facile.
A proposito, noi definiamo questo tipo di trasmissione "Comunicazione prima che tu lo sappia" (traduzione letterale dal giapponese "Itsunomani Tsushin", il termine che Nintendo usa in Giappone per SpotPass). (ride) Quindi la console Nintendo 3DS ha StreetPass, che è il nome della Tag Mode, e SpotPass.
Capisco. Sono molto interessato a questo tipo di trasmissione. Penso che dovreste pubblicizzarla di più.