La console Nintendo 3DS ha un sacco di nuove funzioni.
Per la prima volta abbiamo adoperato un trattamento per rendere le impronte meno visibili, preservando al tempo stesso la robustezza e la lucentezza della superficie.
Se tocchi il coperchio, lasci comunque un'impronta, ma il rivestimento fa sì che sia meno accentuata rispetto ai prodotti tradizionali e più facile da rimuovere.
Inoltre, volevamo creare una nuova impressione quando si apre il Nintendo 3DS, quindi abbiamo utilizzato una copertura per lo schermo superiore che ricopre l'intera superficie superiore.
Lo schermo LCD superiore della console Nintendo 3DS è ampio. Volevamo assolutamente che lo schermo 3D avesse un aspetto attraente, e abbiamo adottato una copertura estesa su tutta la superficie e scelto il colore nero per la base.
Sì. Quando ho visto per la prima volta il prototipo dello schermo LCD 3D, sono rimasto molto colpito. Ho parlato con Miyatake-san del fatto che il nero avrebbe reso più intense le immagini in 3D. Quando l'area che circonda lo schermo è nera, le immagini hanno una profondità ancora maggiore. Puoi concentrare tutta l'attenzione sullo schermo, e non distogli mai lo sguardo.
La console Nintendo DSi ne aveva quattro. Dal punto di vista del design, cosa ha comportato deciderne la disposizione?
Gli indicatori luminosi sulle console Nintendo DS Lite e Nintendo DSi erano allineate sulla cerniera. Ma stavolta ce ne sono sei, quindi abbiamo posizionato l'indicatore di accensione vicino il pulsante POWER e l'indicatore del 3D vicino il regolatore di profondità 3D.
Per gli utenti probabilmente è più semplice che non avere tutti gli indicatori luminosi allineati in un unico punto.
Un'altra nuova funzione è il pad scorrevole analogico sopra la pulsantiera +. In termini di funzionalità, abbiamo provato innumerevoli soluzioni prima di decidere le specifiche definitive.