Questa volta sta lavorando al rifacimento di due giochi per Nintendo 64, Star Fox 64* e The Legend of Zelda: Ocarina of Time, che saranno rilasciati per Nintendo 3DS. *(N.d.R.: Star Fox 64 è uscito in Europa con il titolo Lylat Wars)
Esatto. In tutti questi anni, c'è stato un cambio generazionale e, naturalmente, i ragazzi che oggi frequentano la scuola elementare e media non sanno niente di Ocarina. Chi ha giocato con il Nintendo 64 quando andava alle elementari oggi ha più di venti anni. Perciò ho pensato che adesso fosse il momento giusto per far uscire un remake. Questa è una delle ragioni.
Beh, questo almeno è il motivo ufficiale. In realtà, la ragione principale è che io stesso volevo vedere i maestosi scenari di Hyrule in 3D stereoscopico. (ride)
Ah. Di tutto ciò che ha creato finora, voleva vedere in particolare gli scenari di Hyrule.
Ho subito appoggiato l'idea di rifare Star Fox 64. L'ho visualizzata all'istante: se giochi con le potenzialità dell'hardware di Nintendo 3DS, con quella nuova profondità 3D, il gioco stesso diventa quasi reale. Ma mi sono chiesto il perché della scelta di Ocarina.
Sì è vero; è giustissimo ciò che ha appena detto su Star Fox 64. In quel gioco, più comprendi la profondità e la distanza, più è facile giocare. Non dico che è più facile da completare, ma la percezione è molto migliore quando spari ad oggetti fluttuanti, passi attraverso le cose o raccogli oggetti.
E ciò rende il gioco più divertente. D'altra parte, con Ocarina of Time, c'è quella sensazione di essere lì di cui parlava prima.