Dunque in Piazza Mii StreetPass ci sono due giochi: Libera Mii e Pazzi per i pezzi. Cosa vi ha portato a questo sviluppo?
Innanzitutto, pensando alle applicazioni per Nintendo DSi, Akifusa-san ha avuto l'idea per un progetto chiamato Travelling Mii.
Riguardava personaggi Mii che se ne andavano in giro usando StreetPass. Tuttavia, nella console Nintendo DSi la funzione StreetPass non era sempre attiva, dunque abbiamo pensato che fosse un po' tardi per realizzarla e l'idea è stata archiviata.
Ma siccome Nintendo 3DS sfrutta StreetPass tutto il tempo, avete pensato che l'idea di Travelling Mii fosse perfetta.
Esatto. Infatti, nel Canale Mii per la console Wii c'è un luogo chiamato Corso Incontri, dove i personaggi Mii incontrati tramite Nintendo Wi-Fi Connection possono radunarsi con i personaggi Mii provenienti dal telecomando Wii. Qualcuno ha cominciato a chiedersi se non potessimo sfruttare l'idea in qualche modo, così abbiamo mescolato le due cose e abbiamo ottenuto la Piazza Mii StreetPass.
Originariamente l'idea di Travelling Mii è sorta durante lo sviluppo della console Nintendo DSi, ossia nel 2007 circa.
Personalmente, tuttavia, sono veramente felice che il Travelling Mii sia venuto alla luce in questo modo. (ride)
Per prima cosa abbiamo testato StreetPass tra noi del gruppo. Alcuni avevano obiettato che non era tanto facile distinguere tra i vari personaggi Mii che comparivano. Dunque abbiamo creato la possibilità di inserire dei saluti, in modo che potessero parlare quando si incontravano.
No, non si può. C'è un meccanismo che ostacola l'inserimento di informazioni personali o messaggi offensivi per chi li riceve.
Il contenuto dei saluti è a discrezione dei giocatori. Assegnando a ciascun personaggio Mii un saluto assolutamente diverso dagli altri, a mio avviso ogni singolo personaggio Mii acquisisce una propria individualità.