Se non ricordo male, internamente abbiamo iniziato discutendo 12 versioni.
Il giorno del lancio, abbiamo rilasciato tre versioni del precedente Nintendogs. In un certo senso si tratta di una prima volta, quindi abbiamo dovuto spiegare i motivi al team delle vendite interno e convincere i distributori.
Abbiamo parlato di uno scaffale quattro per quattro, che fa 16. O era tre per cinque?
Poi lei ha spiegato a quelli delle vendite che il gioco inizia dal momento in cui guardi l'espositore in negozio nella vita reale e cerchi di decidere quale cane scegliere. (ride)
Sì. (ride) Non è stato facile trovare quel barboncino! La volta scorsa, le tre versioni per il Giappone si basavano su bassotti, chihuahua e shiba inu. Stavolta, abbiamo fatto nuove foto di barboncini e bulldog e le abbiamo aggiunte allo shiba inu per un totale di tre versioni.
Sì. Volevamo usare lo stesso packaging in tutto il mondo, quindi avremmo dovuto raffigurare golden retriever, barboncini e bulldog. Ma in Giappone la versione dello shiba inu del gioco precedente aveva avuto un tale successo che abbiamo deciso di inserire uno shiba inu al posto del golden retriever.
Ma i golden retriever ci sono nel gioco, quindi non c'è da preoccuparsi. Inoltre, abbiamo imparato una cosa nuova sui gatti quando abbiamo deciso quali razze far comparire sul packaging.
Volevamo includere gatti siamesi e persiani, ma queste razze esotiche non vanno più di moda. Ci sono molte nuove razze che ora vanno per la maggiore, come il gatto americano a pelo corto, il blu di Russia e il Munchkin.
I gatti come l'americano a pelo corto e altre razze giapponesi più alla moda sono molto più popolari. Ormai si vedono così pochi gatti persiani in giro, che viene da chiedersi dove siano andati a finire.
Prima, quando facevi visita a qualcuno che aveva un certo tenore di vita, trovavi sempre un gatto persiano.