Come ci si sente a combattere contro un altro giocatore sulla console Nintendo 3DS anziché su una console domestica?
Giocare contro qualcuno in modalità wireless è molto divertente, perché puoi vedere le espressioni dell’avversario e parlare delle mosse programmate sullo schermo inferiore. Un altro elemento di forza è che la console Nintendo 3DS ti permette di sfidare ogni giocatore del mondo su Internet. La nostra idea di base era realizzare il capitolo di Tekken “più accessibile di tutti” e volevamo offrire un prodotto di qualità molto alta, sia per il gioco in sé sia per il lungometraggio. Volevamo essere all’altezza della parola “prime” del titolo (Tekken 3D Prime Edition).
Esatto. Abbiamo scelto quel titolo proprio per sottolineare la volontà di offrire un prodotto eccellente.
Molte persone giocano a casa. È più facile usare una console portatile, perché si può scegliere quando e come giocare, mentre la console domestica è collegata alla TV di casa, dunque non può essere monopolizzata troppo a lungo. Quindi è vero, per molte ragioni, che la gente spesso usa le console portatili a casa e gioca per molto tempo. Di recente ho giocato a Mario Kart 7 e ho sfidato su Internet alcune persone di altre parti del globo, giusto prima di andare a dormire.
Davvero? Con questo gioco è possibile usare la console Nintendo 3DS per sfidare altre persone su Internet, o scegliere la modalità wireless per riunirsi con gli amici e giocare con loro. Non credo ci sia un altro titolo di Tekken che offre questo grado di libertà.
I luoghi e le opportunità per provare il gioco sono aumentate, dunque aumenterà anche il numero di persone che sceglierà di giocare. Questo titolo ha aperto un intero mondo di possibilità.
Anche chi non ha una coordinazione manuale perfetta può riuscire a vincere anticipando le mosse dell’avversario. Questo significa che le persone che conoscono bene il gioco ma non sono molto brave a giocare possono improvvisamente migliorare molto.
Per concludere, vorrei che ognuno di voi dicesse qualcosa al pubblico. Vuole iniziare lei, Ikeda-san?