Sono qui oggi per parlare con Hazama-san, producer presso Square Enix, del suo ultimo progetto, THEATRHYTHM FINAL FANTASY. È un piacere averla qui.
Se intende come giocatore, ricordo che io e i miei amici ci fermavamo spesso alla sala giochi quando tornavamo dalla scuola superiore. Ma prima ancora, ho cominciato a giocare con i giochi per console più o meno all'inizio della scuola media. Anche se non possedevo una console mia e quindi ero sempre a casa di qualche amico.
Ero appassionatissimo di Mario Bros.1. Stavo lì a giocare per ore e ore finché la madre dell'amico di turno non veniva a dirmi: "Non pensi che i tuoi genitori potrebbero essere preoccupati per te?" A quel punto prendevo la cartuccia di gioco e andavo a casa di un altro amico... 1 Mario Bros. è un gioco d'azione pubblicato da Nintendo per NES e per arcade in Giappone nel 1983.
C'è qualcosa in particolare che le è rimasto impresso di quelle prime esperienze?
Beh, fin da piccolo ho sempre considerato i videogiochi come qualcosa da condividere con gli amici. E non ho mai cambiato idea. Forse anche perché, come ho detto prima, non abbiamo mai avuto una console in casa nostra.
Probabilmente fu per questo motivo che quando me ne andai da casa, spendevo tutti i soldi che guadagnavo per fare cose che non avevo il permesso di fare prima.
Eh, sembrano sciocchezze ora... Cose come farmi il bagno in una vasca piena di schiuma come vedevo nei film, cose del genere. (ride) Intendo dire... nella migliore delle ipotesi potevo aspettarmi dai miei genitori dei sali da bagno apparentemente contenenti gli stessi principi di qualche famosa fonte termale, capisce?
Immagino che si stesse semplicemente godendo il fatto di non avere nessuno che le diceva cosa fare e cosa non fare.