Pare che ogni nuovo titolo Ridge Racer esca sempre in concomitanza con l'uscita di un nuovo hardware. Ormai è una tradizione! A cosa presta particolare attenzione NAMCO in ciascuna di queste occasioni?
È semplice: noi cerchiamo la velocità. Alla base di tutto ci sono le emozioni date dalla velocità.
Dunque, per i giocatori cercate le emozioni che derivano dalla massima velocità raggiungibile in pista. Quali sono state stavolta le priorità a cui avete dato maggior rilievo per il gioco su Nintendo 3DS?
Beh, volevamo sfruttare al massimo la tecnologia 3D, ad esempio nelle scene in cui l'auto davanti subisce un incidente o perde il controllo, si ribalta e si scontra con l'auto del giocatore che sopraggiunge. A nostro avviso, avvenimenti tanto eclatanti sarebbero stati fantastici in 3D e, inizialmente in effetti, erano scene incredibili da vedere nel gioco.
Sì. (ride) Posso capire questo punto di vista, ma quando una vettura ti taglia la strada all'improvviso, tu perdi il ritmo. I giochi Ridge Racer hanno sempre puntato al ritmo, in modo che il giocatore si divertisse a guidare a tutta velocità.
Pilotando bene l'auto in un gioco di corse, si raggiunge spesso una dimensione astratta e non si bada più all'interesse personale.
Quando si raggiunge tale dimensione, gli incidenti e le scene eccessive diventano solo una seccatura.
Sì. Una si basa su StreetPass.16 Passando vicino a qualcuno, che magari nemmeno conosci, gli trasmetti i tuoi "ghost data" (dati fantasma). 16StreetPass: funzione che, se abilitata, consente agli utenti di spostarsi con il proprio Nintendo 3DS acceso e di scambiare dati di gioco con altri utenti di Nintendo 3DS vicini a loro.
Sì. I dati vengono trasmessi e a volte si possono ricevere. Inoltre è possibile gareggiare contro tali ghost data in modalità StreetPass.