La sua storia nello sviluppo di videogiochi è cominciata con gli arcade.
Ad un certo momento i giochi per console domestiche hanno iniziato a scalzare sempre più gli arcade e tutti hanno preso quella direzione. Il primo gioco a cui ho lavorato è stato Ridge Racer10 per console domestica. 10Ridge Racer: gioco di corse per arcade uscito in Giappone nel 1993. Il primo gioco per console domestica è stato pubblicato in Giappone nel dicembre 1994.
Ridge Racer è stato per lei il punto di svolta che ha segnato il suo passaggio da semplice designer a supervisore nello sviluppo del gioco?
In Air Combat il giocatore deve pilotare un aereo da combattimento e abbattere i nemici, il che entusiasma gli animi.
Sì, proprio così. In questo senso sono tutti uguali, dunque secondo me non sono poi tanto diversi tra loro come pensa la gente.
Ma nel mondo del cinema, anche in presenza di argomenti totalmente diversi, un regista come Spielberg15, ad esempio, può effettuare rappresentazioni essenzialmente uguali. 15Steven Spielberg: regista e produttore cinematografico americano. Ha debuttato nel 1971 con Duel ed ha lavorato a numerosi film coprendo una vasta gamma di generi, tra cui E.T., Incontri ravvicinati del terzo tipo, Il colore viola e Salvate il soldato Ryan.
Gli argomenti sono diversi e le immagini che li rappresentano sono diverse, ma i meccanismi che stimolano le emozioni degli spettatori sono simili in effetti.
Qual è stata la sua impressione quando Nintendo le ha mostrato per la prima volta la console Nintendo 3DS?
La prima volta che l'ho vista ho avuto la sensazione di qualcosa di tangibile sullo schermo.