Grazie per essere qui con me oggi. Parleremo naturalmente di Ridge Racer 3D, ma mi piacerebbe parlare anche di molte altre cose, per esempio dei requisiti fondamentali che le servono per svolgere il suo lavoro.
Prima d'iniziare a lavorare per NAMCO (attualmente NAMCO BANDAI Games Inc.)1, come e quando ha conosciuto i videogiochi? 1NAMCO (attualmente NAMCO BANDAI Games Inc.): azienda fondata nel 1955 che sviluppa videogiochi e gestisce giochi arcade. Nel 2006 si è fusa con la divisione di sviluppo videogiochi di BANDAI Co., Ltd. e ha ripreso l'attività con il nome di NAMCO BANDAI Games Inc.
Ho conosciuto i videogiochi per la prima volta in una sala giochi. Ma ho sempre amato i film. Abitavo a Nishinomiya nella prefettura Hyogo, ma mi facevo tutta la strada fino a Osaka per andare al cinema.
Si parla pressappoco del periodo compreso tra il mio ultimo anno alla scuola primaria fino al quarto anno della scuola secondaria. Nella mia scuola c'era la regola che gli studenti della primaria e secondaria non potevano andare da Nishinomiya a Osaka solo per divertirsi, ma mio padre gestiva un ristorante di sushi ad Osaka, dunque potevo andarci dicendo che dovevo aiutarlo al ristorante. Una volta ho visto Lo squalo2, così ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ho iniziato ad andarci sempre, senza stare a preoccuparmi di verificare gli orari dei vari film. 2Lo squalo (Jaws): film americano su uno squalo che fa strage di persone. Diretto da Steven Spielberg e uscito nelle sale nel 1975.
Ero un patito di Xevious.3 Ma all'inizio ero proprio una schiappa e il gioco finiva subito. Ma via via sono migliorato e così riuscivo a giocare anche per un'ora… 3Xevious: sparatutto sviluppato da NAMCO Ltd. (attualmente NAMCO BANDAI Games Inc.). Il gioco arcade è uscito in Giappone nel febbraio 1983, mentre la versione per Famicom (NES) nel novembre 1984.
Così andava a giocare per un'ora intera spendendo solo 100 yen. E guardava film di qualunque tipo?
Così, mentre da un lato acquisiva la passione per il gioco, dall'altro guardava film di ogni tipo appassionandosi al cinema. Quindi non c'è da stupirsi se poi è entrato in questo settore.