Per noi, ma anche per Nintendo, capire come comunicare il valore del 3D ai clienti è molto difficile.
L'obiettivo è continuare a concentrarci su ciò che permette a tutti di vedere le cose da soli. Penso che sia importante creare una situazione in cui tutti coloro che mettono le mani su una console Nintendo 3DS possano dire: “È davvero in 3D!” e poi che sempre più persone dicano: “Devi provare per crederci!” Questo è uno dei motivi per cui la console ha tanti software integrati. Ad esempio, abbiamo integrato la Fotocamera 3D Nintendo e i Giochi RA nella console perché volevamo farli provare al maggior numero di persone possibile.
In questo senso, sarebbe bello se si trovasse il modo di far conoscere e utilizzare un gioco horror come Resident Evil a un gruppo di persone radunate attorno al giocatore, in modo che tutti possano vivere insieme l'esperienza della paura.
È stato così con i giochi delle serie Monster Hunter19 e Pokémon20, divenute entrambe dei veri e propri fenomeni sociali. Quando tante persone che conosci giocano, non puoi fare a meno di lasciarti coinvolgere, anche se magari all'inizio non ti andava. Quindi penso che l'impatto sarebbe notevole se la diffusione della console Nintendo 3DS arrivasse ad aumentare le opportunità di far conoscere i franchise più interessanti a chi non li conosceva. 19 Serie Monster Hunter: il primo capitolo di questa serie di caccia e azione è stato pubblicato da Capcom Co., Ltd. nel 2004.20 Serie Pokémon: il primo capitolo di questa serie, comprendente Pokémon Versione Rosso e Pokémon Versione Blu, è stato pubblicato nel 1996 in Giappone e nel 1999 in Europa.
Con piacere. Resident Evil: Revelations è un titolo Resident Evil tradizionale, dove il fattore paura è sempre in primo piano, mentre in Resident Evil: The Mercenaries 3D troviamo molta azione hardcore in 3D. Include livelli tratti da Resident Evil 4 e Resident Evil 521, ricreati con precisione maniacale, per cui non ha nulla da invidiare a una console domestica. 21 Resident Evil 5: un gioco survival-horror uscito nel 2009 e pubblicato con il titolo Biohazard 5 in Giappone.
Perciò il tipo di azione sparatutto tipico dei giochi per console domestiche oggi lo ritrovi sulla console portatile.
Esatto. Spero che i giocatori vorranno provarlo e sperimentare di persona le potenzialità di Nintendo 3DS, tra cui naturalmente il 3D. Resident Evil: Revelations arriverà un po' dopo, ma spero che i giocatori non vorranno perdersi questa opportunità di vivere il terrore allo stato puro, anche su console portatile.
Portare sempre con sé un titolo Resident Evil significa poter vivere il contrasto tra paura e sollievo ovunque.
Resident Evil sulla console Nintendo 3DS è sinonimo di paura portatile per il 21° secolo! I suoni e la consistenza sono più pieni e intensi, per cui quando ti si avvicina un nemico pensi: “WOW!” Alcuni dicono che non è tanto l'aspetto superficiale degli oggetti terrificanti a fare la differenza, quando la loro pienezza e intensità. Questo lo si deve, ad esempio, al modo crudo con cui si stagliano le ombre.