Desideravo davvero realizzare un gioco di combattimento per una console portatile. Quando ho sentito per la prima volta delle caratteristiche tecniche della console Nintendo 3DS e ho scoperto che la connettività non era troppo pesante, ho capito subito che era perfetta per un gioco di combattimento. Avevo una scorta di buone idee e ho pensato che avrei potuto fare qualcosa di nuovo con DEAD OR ALIVE.
In un gioco di combattimento, il combattimento si scatena quando due persone si incontrano, quindi più connessioni ci sono fra le persone, più modalità di gioco è possibile creare. A partire da StreetPass, la console Nintendo 3DS è dotata di diversi sistemi per mettere in contatto le persone. È difficile combattere in una sala giochi o via Internet, ma avendo StreetPass è più facile giocare, quindi si può provare di nuovo l’esperienza di combattere contro un altro giocatore.
Deve essere stato difficile definire la frequenza dei fotogrammi17. 17Frequenza dei fotogrammi: il numero di volte al secondo in cui l’immagine viene ridisegnata sullo schermo.
Sì. I giocatori che vogliono davvero gettarsi nella mischia in un gioco di combattimento possono disattivare il display 3D e giocare in 2D a 60 fotogrammi per secondo (FPS), il doppio rispetto al 3D.
Quindi è possibile godersi i personaggi in 3D, oppure affrontare il combattimento nel modo più frenetico a 60 FPS.
Siete riusciti ad individuare aspetti del gioco sviluppabili solo su console portatile?