Per concludere vorrei sentire i suoi commenti finali. Tanto per cominciare, potrebbe dire agli appassionati dei precedenti titoli Warriors che tipo di gioco è SAMURAI WARRIORS: Chronicles e cos'è importante ricordare?
Certo. Come ho già detto, raccontiamo un lungo periodo storico basato sulla realtà, a cui ciascuno potrà partecipare in qualità di personaggio giocante che interagisce con i signori della guerra. Questo è un punto molto importante, che spero sia apprezzato dai fan che conoscono i precedenti giochi Warriors pubblicati fino a questo momento. E anche se si tratta di un gioco per console portatile, tutte le linee sono a voce piena e abbiamo riprogettato tutti gli scenari. Inoltre, adesso è possibile cambiare i signori della guerra usando il touch screen, quindi spero proprio che i giocatori provino l'esperienza di questo nuovo gioco Warriors. E poi, già molto prima dello sviluppo della console Nintendo 3DS mi frullava in testa l'idea di realizzare un titolo Samurai Warriors su due schermi.
Oh, capisco. Quindi non l'ha adattato ai due schermi della console Nintendo 3DS, ma è un'idea che aveva già da prima.
Sì. Annoto tutte le mie idee in una sorta di taccuino. Quando mi vengono in mente nuove idee ne prendo nota; questa l'ho avuta già molto tempo fa. Era una cosa che volevo realizzare prima o poi. Due schermi, di cui uno touch screen, sono perfetti per creare la sensazione di uno contro tanti.
E quindi si è reso conto che finalmente era arrivato il momento di sfruttare l'idea che aveva in mente da tanto.
Può dire invece ai giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie Warriors quali avvincenti elementi troveranno in SAMURAI WARRIORS: Chronicles?
Sì. I giocatori che non conoscono ancora la serie Warriors dovrebbero assolutamente vivere l'emozionante sensazione del combattimento uno contro tanti, che è l'elemento principe dei giochi Warriors. Per i giapponesi la vicenda si svolge nella famosa epoca Sengoku tra i 400 e i 500 anni fa. Avranno così la possibilità di scoprire cosa accadde a quel tempo nel loro paese natale. Infatti è possibile seguire la vera storia del Giappone; spero dunque che i giocatori apprezzino questo aspetto.
In teoria non c'è nessuno in Giappone che non conosca o non abbia interesse per la storia dell'epoca Sengoku.
È possibile seguire il corso degli avvenimenti storici e da questo punto di vista è un gioco veramente unico.
Dunque, la situazione non è quella della storia scritta dai vincitori, al contrario la storia può cambiare drasticamente a seconda del punto di vista di chi la narra e dei personaggi che la rappresentano.