Parliamo ora nello specifico dei due giochi in corso di sviluppo. Per prima cosa mi piacerebbe sapere quale sarà il nuovo punto focale di Resident Evil: Revelations?
Siccome Resident Evil era destinato a una console portatile, ci siamo concentrati sull'integrazione di elementi specifici per il gaming portatile. Ma è difficile parlare di aspetti che non sono ancora stati rivelati. (ride) In realtà, sono io che vorrei sapere da lei cosa le piacerebbe vedere in Resident Evil per console portatile. Sono sicuro che quando i nostri sviluppatori leggeranno la sua risposta, si metteranno subito al lavoro! (ride)
(ride) Non si lascia sfuggire nessuna occasione, eh? Beh, vediamo… Mi chiedo, ad esempio, come sarebbe un titolo horror a cui puoi giocare a letto prima di addormentarti. Ecco, sarebbe un'ottima occasione per introdurre un nuovo tipo di gameplay.
Per i fan è molto importante sapere che il producer del gioco non considera un handicap il fatto che lo schermo della console portatile sia più piccolo.
Chi ha giocato ai titoli della serie su una console domestica potrebbe preoccuparsi. Ma io penso che le console portatili offrano un modo unico di vivere l'horror e il divertimento. Nonostante io conosca le ambientazioni, mi ritrovo sempre in situazioni terrificanti durante il gioco.
Anche se razionalmente lei sa già cosa accadrà, la crudezza e i contrasti del gioco sovrastano la ragione e le emozioni prendono il sopravvento. Cosa ha pensato quando ha visto il 3D per la prima volta?
All'inizio mi ha sorpreso il fatto di non dover indossare occhiali o altro! Poi ho iniziato a immaginare di giocare a Super Mario Bros. o a pensare a una possibile topografia di Xevious16. Mi sa che ormai appartengo alla vecchia generazione, eh! (ride) 16 Xevious: uno sparatutto a scorrimento verticale sviluppato da Namco Ltd. (ora Namco Bandai Games Inc.). Il gioco da sala giochi uscì nel 1983 e la versione per il Family Computer (Famicom) fu lanciata nel 1984 in Giappone. Xevious 3D è stato presentato alla Nintendo Conference 2010 come esempio di un gioco del passato in 3D.
Sono le cose che abbiamo pensato anche noi! (ride) Anche alla Nintendo ne abbiamo parlato molto.
Di solito per scoprire se i videogiochi sono divertenti ci devi giocare, ma con Nintendo 3DS ti basta uno sguardo alla console per capirlo. È stato impressionante. Allo stesso tempo, pensavo a cosa dovevo fare con Resident Evil. E poi, con l'esperienza quotidiana diventa sempre più evidente cosa puoi o non puoi fare con Nintendo 3DS.